loading

Novembre 2013: freddo in arrivo. Quando e quanto nevicherà a Matera.

Aggiornamenti

25 novembre 2013

25 novembre 2013

Conclusi i nostri aggiornamenti sui modelli, eccoci a stilare una previsione per i giorni futuri, riguardo l'arrivo di aria artica che inizialmente sembrava colpire in pieno l'adriatico meridionale ma successivamente ha spostato il suo target verso le regioni più centrali dell'Abruzzo, Molise e Puglia settentrionale. Tuttavia Matera ha ancora speranza di vedere un po' di neve (non molta in verità).

Dopo una settimana di totale indecisione modellistica, ecco a voi un'azzardata ma più o meno realistica previsione di quanta neve cadrà Martedì 26 Novembre 2013.

Ci si aspetta solo una sfiocchetata con pioggia mista a neve nel pomeriggio. Intensità che difficilmente potrà essere moderata e che, quindi, rimarrà debole con precipitazioni alternate a pause e schiarite. In serata la maggiore possibilità di neve con temperature che raggiungeranno valori intorno allo zero.

Le seguenti cartine mostrano le precipitazioni minime che ci aspettiamo per domani, pertanto non escludiamo la possibilità che gli accumuli (di neve o pioggia) possano essere più di quelli previsti.

eta_rain25112013 eta25112013

 
Nonostante siano mappe ben definite, gli accumuli di neve o di pioggia potrebbero discostarsi dalle mappe a causa dell'alta indecifrabilità della situazione.
Questo articolo è stato scritto da...

Altri contenuti