loading

MENU

Previsioni per Matera: 01/11 - 03/11/2013


Previsioni Periodiche

31 ottobre 2013

Matera Meteo Staff

Nonostante le pioggie cadute su alcune delle regioni tirreniche ed al Nord, il Centro Sud, specie lato adriatico, continua godere di bel tempo. Anche, oltre le nebbie serali logica conseguenza dell'alto tasso di umidità, il tempo è stato piuttosto godibile e lontano dagli standard autunnali.

Nei prossimi giorni la situazione non sarà molto diversa da quella attuale

IN EUROPA

Il week-end in arrivo, a livello pressorio, sarà molto simile ai giorni appena trascorsi. Sull'Europa, infatti, si vedono due grandi figure (una a Nord ed una al Sud) che stanno dominando la scena. Queste due figure, pur controllando le proprie rispettive zone, sono accompagnate da ovest verso est, da un flusso che risulta negativo per le regioni esposte ad Ovest.

IN ITALIA

Sull'Italia, quindi, regioni tirreniche ancora sotto l'influenza di correnti perturbate che porteranno qualche pioggia sulle coste e al Settentrione, versante occidentale. Anche sul resto d'Italia il clima rimarra invariato con umido nelle ore serali sulle colline meridionali ed in generale sole sulle adriatiche e sui versanti orientali della catena appenninica.

A MATERA

 A Matera, dunque, cielo sereno o poco nuvoloso con umidità alle stelle accompagnata da nebbie serali e mattutine. Nulla di diverso, insomma, da quanto già visto da Lunedì a Giovedì. Le temperature si manterranno su valori del periodo tra gli 11°C di minima e i 21°C di massima.