loading

MENU

Previsioni per Matera: 25/10 - 27/10/2013


Previsioni Periodiche

24 ottobre 2013

Matera Meteo Staff

Continua il periodo di sereno che sta caratterizzando questa seconda decade di Ottobre. L'area di Alta Pressione che ci sta interessando si è ben spalmata su tutta l'area Mediterranea diventando una forte difesa contro gli attacchi delle perturbazioni atlantiche.

Tuttavia qualcosa è destinato a cambiare nelle prossime settimane.

IN EUROPA

L'Anticiclone sta perdendo piano piano potenza e prima o poi lascerà che qualche perturbazione, dall'Alto Atlantico dove attualmente c'è una forte area depressionaria, scavi verso il nostro paese ed il Mediterraneo in generale. Ma fino a quel momento ci vorranno ancora molti giorni, pertanto fino a Domenica la situazione rimane essenzialmente invariata, con l'HP padrone del Mediterraneo.

IN ITALIA

Sull'Italia il tempo sarà in miglioramento per le regioni centro-settentrionali, dove forti temporali hanno caratterizzato gli ultimi giorni. Il cielo si prevede più sereno ma con deboli fenomeni ancora possibile al Nord. Al Centro-Sud, invece, cambierà poco rispetto ad inizio settimana. Sole e caldo che dureranno almeno fino a Domenica.

A MATERA

C'è poco da aggiungere nello specifico per la città di Matera. Si prevede cielo sereno o con velature innocue per tutto il periodo tra Venerdì e Domenica. Tipico clima pre-estivo anche per ciò che riguarda i venti (deboli o assenti) e l'umidità (bassa).