loading

Sistema temporalesco in arrivo da Nord Ovest. Peggiora nel pomeriggio.

Aggiornamenti

05 ottobre 2013

05 ottobre 2013

E' davvero enorme il sistema temporalesco che sta lentamente attraversando le regioni centrali tirreniche creando disagi di non poca rilevanza anche su Roma. la quantità di pioggia caduta fin'ora ad intensità forte e costante sta creando disagi alla circolazione.

Come da titolo, però, il sistema temporalesco si sta muovendo verso le regioni del Sud. Nato dalla creazione di una goccia fredda nel cuore del Tirreno settentrionale, oltre alla forte pioggia che già da ieri sera ha colpito le regioni del Nord, ha scaricato moltissimi fulmini lungo la fascia di maggiore attività, visibile nella seguente immagine (ogni fulmine equivale ad un puntino rosso).

sat_pericoloso

Nelle prossime ore il tempo su Matera andrà peggiorando repentinamente. Fin'ora solo nubi alte e timide schiarite hanno accompagnato l'inizio del week-end, ma già dal pomeriggio si aspettano le prime gocce di pioggia. Il clou dell'evento, durante il quale la città dei Sassi rimarrà più ai margini rispetto alle altre zona del Sud Italia (specie tirreniche), si raggiungerà nella nottata e mattinata di domani, Domenica 6 Ottobre.

Questo articolo è stato scritto da...

Altri contenuti