loading

MENU

Peggiora nel pomeriggio: Matera-Monopoli a rischio pioggia


Sport

12 maggio 2013

Le nostre webcam (cattedrale, villalongo) in questo momento, ci regalano un colpo d'occhio fantastico, soleggiato, splendido. Una Domenica iniziata all'insegna del bel tempo e delle temperature piuttosto gradevoli, ma la situazione, nel corso del pomeriggio, andrà peggiorando. E' una configurazione che si ripresenta per la quinta volta, questa settimana, a causa di un regime di instabilità che stenta a lasciarci in pace. La primavera, insomma, stenta a decollare!

In questi 5 giorni di pioggia e instabilità, l'acquazzone (bomba d'acqua) dell'otto maggio passerà sicuramente alla storia, non tanto perché molto intenso, tanto perché arrivato poco prima l'arrivo del Giro d'Italia, avendo così una risonanza mediatica piuttosto alta. Con il peggioramento previsto oggi nel pomeriggio, sembra che le nuvole "materane" non gradiscano gli eventi sportivi di una certa importanza.

Andiamo nei dettagli del tempo per oggi. Come verificatosi nella giornata di ieri, Sabato 11 Maggio 2013, quando in qualche minuto un sistema perturbato proveniente da Ovest (centro regione) ha riversato sulla città in maniera abbondante e massiccia 1-2mm d'acqua e grandine (Matera Nord), così oggi il tempo è destinato a peggiorare. Le nuvole più compatte e che potrebbero condizionare anche la gara tra Matera e Monopoli, si affacceranno sulla città tra le 15 e le 18. Difficile, purtroppo, definire con certezza, se non a poche ore o addirittura minuti dall'evento, la quantità di pioggia e il periodo temporale durante il quale questa dovrebbe cadere.

In ogni caso, sperando che l'instabilità del pomeriggio risparmi la città di Matera almeno dalle scariche d'acqua più forti, consigliamo a tutti i tifosi biancoazzurri di munirsi di ombrelli ed impermeabili e di non rinunciare ad un evento sportivo così importante.

Consigliamo, ai più interessati ed esperti, di seguire il Satellite e la nostra pagina Facebook!