loading

Velature e umido. Ma non doveva piovere?

Aggiornamenti

21 aprile 2013

21 aprile 2013

sat21042013 yrno21042013

 

Per chi questa mattina si aspettava pioggia in quantità, è rimasto piuttosto deluso. Il cielo su Matera, in questo momento (ore 10.10) si presenta totalmente sgombro da nubi consistenti. E' presente qualche velatura e l'umidità è cresciuta per il vento di Scirocco. Insomma, della pioggia, oltre l'odore, non c'è nemmeno l'ombra. Tuttavia, nelle nostre previsioni di Giovedì sera, avevamo previsto l'arrivo delle precipitazioni più consistenti, solo dal primo pomeriggio. Pertanto non illudetevi! Il maltempo arriverà, sarà una passata piuttosto veloce, e con la stessa velocità peggiorerà il tempo nelle prossime ore. 

Dal Satellite delle 10, nell'immagine, è possibile vedere come alcune nubi presenti sul Tirreno meridionale, stiano iniziando a risalire verso il nostro territorio. La Bassa Pressione, entrata sull'Italia ieri, ora si trova a ovest della Corsica.

Nella seconda immagine, invece, vediamo la quantità di precipitazioni prevista tra le 11 e le 14 di oggi (modello HIRLAM da yr.no). Si evince come la quantità di pioggia sarà subito importante, a sostegno dell'ipotesi che il peggioramento avverrà in maniera repentina.

Per quanto possa esserlo da un punto di vista meteorologico, Materiamo Meteo vi augura una buona domenica e vi da appuntamento a questa sera per le previsioni periodiche dal 22 al 25 Aprile.

Questo articolo è stato scritto da...

Altri contenuti