loading

Meteoriti in Russia e Cuba, e Asteroide DA14 in arrivo.

Altre Scienze

15 febbraio 2013

15 febbraio 2013

meteorite

Vi avevamo già parlato in questo articolo, dell'Asteoride DA14, un ammasso roccioso di circa 50km di diametro, che sarebbe passato a ben 27mila (prima stimata fino a 24mila) chilometri dalla terra. Ebbene, l'Asteroide è ormai ad una distanza molto vicina a quella prevista come minimo dagli studiosi di astronomia ed entro la serata dovrebbe addirittura potersi vedere dall'Italia (nuvole permettendo).

Nel frattempo, questa mattina ci siamo svegliati con la incredibile notizia di alcune esplosioni in Bassa Atmosfera che hanno provocato gravi problemi in Russia. Sono ben più di 1000 ormai i feriti coinvolti nelle varie esplosioni e la notizia gira sui social network con allegati alcuni video impressionanti su quanto è accaduto questa mattina. E' di poco fa la notizia, inoltre, che esplosioni simili, ma meno gravi per l'incolumità dell'uomo, si sono verificate a Cuba nella serata di Martedì (alle 2 di notte di Mercoledì in Italia), quando un corpo celeste è esploso in aria provocando una potente onda d'urto.

Gli studiosi, nonostante la coincidenza tra il passaggio dell'Asteroide e gli eventi oggi noti, non trovano alcuna correlazione tra i due fenomeni.

Questo articolo è stato scritto da...

Altri contenuti