MENU

Continua il bel tempo sul Sud Italia, ma fin quando dura?

Aggiornamenti

05 March 2019


Intorno al 9-10 Marzo, infatti, le depressioni presenti sul Nord Atlantico e sulla Gran Bretagna che ora sfilano velocemente verso la penisola Scandinava, devieranno la loro traiettoria per provare un attacco all'Alta Pressione sul Mediterraneo

Prime piogge di Marzo. I dati dai pluviometri di tutta la provincia

Reportage

02 March 2019


E' sfilata velocemente via la prima perturbazione di Marzo che, accompagnata da aria un po' più fresca, ha portato instabilità nella notte con qualche rovescio di pioggia fino a poco fa, quando su Matera ancora cadeva la pioggia.

Lieve terremoto con epicentro a Matera questa mattina alle 8.38

Altre Scienze

28 February 2019


Un lieve terremoto di magnitudo 1.4 della scala Richter, è avvenuto questa mattina (Giovedì 28 Febbraio 2019) alle 8.38 con epicentro a 7km ad est di Matera.

Inizia Marzo: bel tempo fino a Sabato, poi veloce peggioramento

Aggiornamenti

28 February 2019


Si conclude l'inverno e lo fa con il bel tempo e le temperature primaverili. Tuttavia l'anticiclone cederà in parte nella giornata di Sabato 2 Marzo 2019, quando da Est arriveranno correnti più fresche.

27 Febbraio 2018, Europa al gelo e neve anche su Matera e provincia

Reportage

27 February 2019


Era il 27 Febbraio 2018 e, a ridosso delle ultime battute di un inverno a dir poco anonimo, il gelo e la neve ebbero un ultimo sussulto verso l'Europa portando temperature gelide sul gran parte delle nazioni centrali del Vecchio Continente.

La neve di Lunedì 25 Febbraio 2019, vista dal satellite

Reportage

26 February 2019


La provincia di Potenza, così come gran parte della Murgia Barese, ha accumulato dai 5cm ai 10cm nel corso della intensa e fugace nevicata che ieri pomeriggio ha coinvolto gran parte del Sud Italia da Est a Ovest

Dopo la tempesta di vento, si contano i danni. Metapontino in ginocchio

Reportage

26 February 2019


E' stato un fine settimana molto difficile per i tanti agricoltori lucani che si sono trovati a fronteggiare, oltre che il freddo, il forte vento che ha sferzato gran parte del Sud Italia.

Matera, ancora neve: lunedì mattina rapidissimo peggioramento da est

Aggiornamenti

24 February 2019


L'ultima settimana di Febbraio inizia all'insegna ancora del freddo che ci ha iniziato ad interessare Sabato e che, dopo le deboli nevicate del 23, chiuderà questa fase fredda Lunedì sera, con un rialzo termico graduale ed un generale miglioramento del tempo.

Meno neve del previsto, le previsioni per sabato sera e domenica

Aggiornamenti

23 February 2019


Nelle prossime ore previsti ancora fiocchi su gran parte del territorio Pugliese e Materano, ma senza particolari disagi per neve o ghiaccio.