loading

MENU

Nuova settimana con temperature in lieve calo e instabilità pomeridiana

Aggiornamenti

16 June 2019


Ci apprestiamo a concludere la settimana più calda da inizio anno con temperature che hanno facilmente superato i 35°C e che continuano a mantenersi facilmente sopra i 30°C anche nelle prime ore del mattino.

3B Meteo: Domenica 23 Giugno nevica! Ma è un palese errore

Curiosità

13 June 2019


Vogliamo simpaticamente porre l'attenzione sulla previsione di 3bmeteo.com relativa alla giornata di Domenica 23 Giugno 2019

Bel tempo e caldo, ma ad un certo punto: i temporali di calore

Curiosità

10 June 2019


C'è l'anticiclone, alta pressione, la giornata è bella, soleggiata ed anche calda. Poi, d'improvviso, arriva il temporale accompagnato da tuoni, fulmini e un bell'acquazzone.

Previsioni dell'Aeronautica Militare: c'è anche la Festa della Bruna

Lungo Termine

10 June 2019


E' possibile tracciare una tendenza fino ad inizio Luglio, per iniziare a sperare che il 2 di Luglio si collochi in una fase meteorologica positiva, con bel tempo e temperature in media.

Fin quando dura il caldo? Uno sguardo fino al 16 Giugno 2019

Aggiornamenti

09 June 2019


Per molti il fine settimana appena trascorso ha significato anche mare, ma molti altri, come abbiamo notato dal nostro sondaggio su Instagram, sono rimasti a casa per i più disparati motivi.

Temperature massime raggiunte l'8 Giugno 2019 in provincia di Matera

Reportage

08 June 2019


Ecco le temperature registrate dalla rete meteo amatoriale della provincia nel corso di questa prima ondata di calore estivo.

Tutti al mare, ma quale? Le 5 migliori spiagge della costa Jonica lucana

Curiosità

08 June 2019


Con il primo caldo di stagione è d'obbligo un bel bagno nei nostri mari. La costa ionica offre tante soluzioni per i primi tuffi di quest'anno.

Gente con il giubbotto a 30 gradi: le vittime del caldo improvviso

Curiosità

07 June 2019


Turisti, lavoratori, studenti, imprenditori, ciclisti, pedoni e automobilisti su e giù per via Lucana, via Dante, via Nazionale, imbottiti di felpe, giubbotti, giacchini a ben 31.4°C.

Arriva il vero caldo: da domani più di 30 gradi a Matera

Aggiornamenti

06 June 2019


Guardando le mappe relative alle anomalie di temperature sull'Europa, c'è una bolla blu (ad indicare temperature più fredde della media) sul Mediterraneo Centrale e sul Sud Italia. In parole povere, fino a Maggio, ha fatto molto più freddo di quanto ci si aspettasse (circa 1-2°C in più di media). La responsabilità