MENU

Matera, scuole chiuse Venerdì 23 Marzo 2018 per avverse condizioni meteo

Aggiornamenti

22 March 2018


Apprendiamo dalla segreteria del Comune di Matera che le scuole domani saranno chiuse. Le precipitazioni intense dell'ultima ora hanno portato il sindaco ad emettere questa ordinanza. Nelle prossime ore i rovesci cui stiamo assistendo potrebbero ripetersi ad intervalli e, vista la temperatura molto vicina allo zero (0,2°C mentre scriviamo), potrebbe aumentare l'accumulo presente al suolo causando disagi.

Giovedì 22 Marzo 2018, il bollettino della Protezione Civile Nazionale

Aggiornamenti

21 March 2018


Nevicate: al di sopra di 200-400 m sui rilievi di Marche meridionali, Abruzzo e Molise, con apporti al suolo deboli o localmente moderati; al di sopra dei 600-800 m sui settori interni di Campania, Basilicata e Puglia, con quota neve in locale calo fino a 400 m, e al di sopra degli 800-1000 m sul resto del meridione, con apporti al suolo da moderati ad abbondanti.

Matera, inizia a piovere! Ora occhio a temperatura e Dew Point in questo modo

Curiosità

21 March 2018


La neve arriva quando la temperatura è sotto lo zero? No! La neve arriva quando l'equilibrio tra l'umidità relativa dell'aria (ovvero la percentuale di vapore acqueo contenuto all'interno di una massa d'aria) e la temperatura atmosferica raggiungono un determinato equilibrio.

Fine Marzo, ancora freddo! Ma quando finisce? Da Venerdì aumento termico

Lungo Termine

21 March 2018


Tanti i commenti sotto i nostri articoli in questi giorni, che lasciano pregustare l'entusiasmo che spesso la neve si porta dietro, ma sono altrettante le persone che sono stanche dei fiocchi ma soprattutto del freddo, specie perché la primavera è ormai arrivata e siamo a fine Marzo.

Colpo di coda dell'inverno. Potenza sepolta dalla neve, arriva anche a Matera

Aggiornamenti

21 March 2018


Come annunciato ormai a giorni, torna il freddo sull'Italia con temperature non particolarmente rigide ma accompagnato da una serie di perturbazioni che creeranno i presupposti per precipitazioni intense e durature.

Torna il freddo sull'Italia a ridosso della Primavera: focus su Matera e provincia

Aggiornamenti

19 March 2018


Un inverno anomalo, anche anonimo perché poco condito da freddo e neve come normalmente ci si aspetta. Ora entra la bella stagione ma il clima è pronto a sorprenderci ancora. Pochi giorni prima della primavera meteorologia (1 Marzo) una nevicata breve ma importante, con temperature minime bassissime registrate su tutta la provincia.

Escursione termica di 21 gradi nelle ultime 32 ore, dal 1 al 2 Marzo 2018

Dati

02 March 2018


Alle ore 14.55 di oggi si è registrata la temperatura massima odierna di 19,3°C dalla nostra stazione meteo di Matera Villalongo. Una temperatura in linea con quanto si prevedeva ieri quando aspettavamo l'ulteriore rialzo termico dopo quello già avvenuto nella prima mattinata del primo giorno di Marzo.

Le foto aeree ESCLUSIVE di Matera con la neve il 27 Febbraio 2018

Reportage

01 March 2018


Fantastiche le foto che ci sono arrivate questa mattina e che ripubblichiamo subito per farvi godere della vista eccezionale della nostra città imbiancata e catturata da una ripresa aerea effettuata con un drone. Gli scatti ritraggono alcune zone dei rioni al confine della periferia Nord di Matera, in particolare le zone del Cimitero vecchio e del Camposcuola.

Serata di Mercoledì e nottata di Giovedì: possibili altre deboli nevicate

Aggiornamenti

28 February 2018


Il cielo ritornerà ad annuvolarsi in serata dopo una giornata davvero fredda ma con temperature che, con la presenza del sole, saliranno oltre i 2-3°C nel pomeriggio.