loading

MENU

Dopo fresco e pioggia, le temperature tornano a salire

Aggiornamenti

17 July 2019


L'anticiclone, responsabile del caldo e del bel tempo, tornerà ad attaccare le basse pressioni e a proteggerci nuovamente portando clima stabile per almeno una settimana.

Dopo il calo termico, rischio pioggia: previsioni per il fine settimana

Aggiornamenti

12 July 2019


Nei prossimi giorni ci attendono pomeriggio instabili alternati a giornate più soleggiate ma comunque fresche. Sabato possibili temporali a tratti intensi e continuativi che hanno alta probabilità di coinvolgere anche la città di Matera.

Grandine e tempeste di vento sull'Adriatico, nel pomeriggio tocca al Sud

Aggiornamenti

10 July 2019


Dei nuclei temporaleschi generati dal contrasto tra l'aria calda che finora era padrona del nostro paese e l'aria più fresca che, invece, procede inesorabile e che porterà le temperature sotto i 30°C di massima nella giornata di oggi

E' uscita la graduatoria per le e-bike. Matera sempre più green

Curiosità

09 July 2019


E' uscita da qualche ora la graduatoria per l'assegnazione dei contributi a fondo perduto per l'acquisto di una e-Bike, ovvero delle biciclette a pedalata assistita.

Il caldo potrebbe cambiare la Festa della Bruna

Curiosità

09 July 2019


Una lettera aperta del presidente dei Cavalieri di Maria SS della Bruna, mettere in risalto le difficoltà legate al caldo.

Caldo più intenso fino a Martedì 9, poi forte calo termico

Aggiornamenti

08 July 2019


Oggi e domani saranno giornate nuovamente caldissime con termometri che potrebbero raggiungere un nuovo record annuale, ma da Mercoledì si cambia musica.

Astronomia: il mese di Luglio 2019 sarà ricco di eventi straordinari

Altre Scienze

04 July 2019


Sarà un luglio magico dal punto di vista astronomico. Ci attendono, infatti, una serie di eventi che renderanno il cielo del nostro pianeta ancor più affascinante di quanto già non lo sia.

Incendi dopo i fuochi d'artificio del 2 Luglio: da chi sono stati domati?

Curiosità

03 July 2019


Alla fine dei fuochi d'artificio molto spesso si sviluppano incendi piccoli o grandi che vanno domati. Chi se ne occupa?

Le previsioni meteo per la Festa della Bruna 2019

Aggiornamenti

01 July 2019


Con l'arrivo della giornata odierna possiamo dare una visione più accurata ed attendibile del tempo previsto nel corso della giornata di domani, il giorno più lungo per i Materani, il 2 Luglio.