Il Burian si butta sulle adriatiche. Temperature polari e neve al Sud
Ben ritrovati e buon inizio 2017 a tutti. Come avevamo già precedentemente accennato e abbiamo conferma dell’interessamento di un intensa ondata di gelo che ci colpirà proprio nella festività dell’Epifania, facendoci chiudere le feste con il botto.
Nove accorgimenti (più uno) da tenere a mente per il freddo e la neve in arrivo
Come MateraMeteo.it, crediamo che ad un corretto funzionamento della macchina istituzionale, debba coincidere l'educazione di tutto nell'affrontare questo tipo di emergenze, educazione senza la quale anche la più restrittiva e precauzionale ordinanza non avrebbe alcun effetto.
Freddo intenso e neve dall'Epifania 2017: i tre nodi da sciogliere
E' trascorsa un'altra giornata di aggiornamenti previsionali con i modelli meteo-matematici, di cui ci serviamo per elaborare le nostre previsioni, che hanno sostanzialmente confermato e rincarato la dose per l'irruzione fredda che inizierà la sera del 5 e che non conosce ancora una determinata data conclusiva.
Befana 2017 con freddo e neve al Sud: queste le possibili evoluzioni
Il 2017 è appena iniziato e, nel rinnovare gli auguri a tutti i nostri lettori e a chi usufruisce giornalmente dei nostri servizi, ecco subito uno scenario invernale che potrebbe rivelarsi anche piuttosto crudo secondo le ultime proiezioni meteorologiche.
Dopo la neve del Sud Italia, torna un periodo di invernale bel tempo
E’ da qualche giorno che stiamo osservando i vari modelli per capire cosa ci riserverà il nuovo anno e tra quelli principali si osservano scenari degni dell’inverno ,ma di questo ci riserviamo per il momento di parlarne in futuro poiché mancano ancora molti.