Due ore di blizzard! Le foto della nevicata che ha portato 25cm sulla città di Matera
Siamo solo a 8 ore dall'inizio dell'Epifania, ne mancano 16 alla conclusione e la nostra previsione di 15-30cm rischia già di non essere del tutto attesa. Infatti nelle prossime ore coninueranno a cadere fiocchi dal cielo aggiungendosi a quelli già caduti con temperature sotto lo zero che hanno imbiancato pesantemente la città in sole 2 ore.
Fase di miglioramento, le precipitazioni torneranno in nottata, ma temperature
Siamo nella fase del miglioramento prevista stamattina, ciò vuol dire che per la neve bisognerà attendere che le correnti girino con più convinzione da Nord e inneschino l'ASE (Adratic Snow Effect) e lo Stau appenninico, fenomeni che porteranno la neve sulla città di Matera e sulla provincia.
Matera si veste di bianco già dalla mattina: le foto del 5 Gennaio 2017
L'inattesa neve di questa mattina, poi scioltasi per via dell'aumento termico e girata in pioggia, ha imbiancato tra le 10 e le 12 la città di Matera. Ecco un piccolo reportage fotografico
5 Gennaio 2017, smette di nevicare e inizia a piovere. Perchè?
Questa mattina si è inaspettatamente presentata, su Matera, una forte nevicata che ha imbiancato la città, specie nella sua parte più alta dove si sono raggiunti giù accumuli intorno ai 2-3cm.