Previsione serale per il 25-01: Depressione più lontana, bye bye maltempo
Quella di domani sarà la giornata di addio, o meglio, arrivederci, al maltempo. Dopo gli ulteriori 2 millimetri di pioggia caduti oggi che si vanno a sommare agli oltre 50 caduti già in questo mese sulla nostra città, infatti, la depressione che ci ha portato brutte giornate finora ha le ore contate.
Dopo la tanta neve e le forti piogge il 2017 ci offre la prima vera tregua
Avviati all’ennesima settimana di maltempo, il nostro sguardo è rivolto verso una possibile svolta che ci consentirebbe, finalmente, una tregua. Questo soprattutto per l’inevitabile surplus idrogeologico con alcune dighe hanno subito essendo attualmente sono molto piene.
Agri, Cavone, Basento e Sinni sui livelli di allerta, ma il tempo migliora
Miglioramento del tempo in corso sulla Basilicata Ionica dove, in queste ore, sta continuando a piovere ma con meno intensità. La situazione dei fiumi, a tal proposito, monitorata dalla Protezione Civile della Basilicata, è risultata essere in stato di allerta per i fiumi Agri, Cavone, Basento e Sinni.
Previsione serale per il 24-01: Pioggia durante il giorno. Meglio in serata
E' stata una giornata difficile per gran parte dell'Italia Meridionale, specie Sicilia e Calabria Ionica dove le precipitazioni si sono accanite in maniera incessante portando i pluviometri a registrare quantitativi sopra i 150mm di pioggia
Aggiornamento 23-01-2017, ore 16.20: Il Sinni raggiunge la soglia di allerta
La situazione del fiume Sinni che, da un rilevamento delle 16.20 dalla Stazione Valsinni posta nel territorio del comune di Valsinni, risulta aver raggiunto il livello di 1.30m eguagliando la soglia di allerta per rischio idraulico.