Previsione serale per il 06-02: Piovaschi in nottata, meglio durante il giorno
Come previsto, domenica senza precipitazioni ma inizio settimana che si prevede leggermente perturbato a partire dalle sue prime ore. Già da questa notte, infatti, sono possibili piovaschi sulla Basilicata e sulla Puglia a causa dell'arrivo di una perturbazione da Ovest che ci interesserà per brevissimo tempo.
Domenica 5 Febbraio 2017 - Bel tempo prima delle piogge
Si conclude qui la settimana a cavallo tra Gennaio e Febbraio e lo fa così come è trascorsa, ovvero col sole e con temperature più alte della media. Abbiamo vissuto 7 giorni molto diversi da quelli del mese scorso in cui la neve e la pioggia hanno fatto da padrone, mentre più simili a quelli di inizio Dicembre in cui l'Anticiclone dominava sul nostro paese.
Ritorna l'instabilità tra Sabato e Martedì. Temperature in calo ovunque
Siamo alle battute conclusive della fase di bel tempo che ci ha coinvolto nell'ultima settimana e che ha portato solo nubi e non significative precipitazioni sul nostro territorio. Nel corso dei prossimi giorni, a partire da questa sera (Sabato 4) avremo un peggioramento del tempo dovuto all'arrivo di una serie di perturbazioni che interesseranno il Mediterraneo.
Previsione serale per il 04-02: Nel fine settimana continua a non piovere
Siamo quasi giunti al termine di una settimana tutto sommato buona rispetto alle precedenti. Si può definire la prima settimana da inizio anno senza precipitazioni e con cielo, seppur popolato da nubi specie in questa parte finale, mai minaccioso.
Aria mite e umida Atlantica mentre l'Europa aspetta il gelo. Cosa succederà?
Questo inizio del nuovo mese sta presentando condizioni che sono opposte ai precedenti Febbraio quando governavano correnti fredde e occasioni a più riprese di maltempo e neve.