Fine Marzo, ancora freddo! Ma quando finisce? Da Venerdì aumento termico
Tanti i commenti sotto i nostri articoli in questi giorni, che lasciano pregustare l'entusiasmo che spesso la neve si porta dietro, ma sono altrettante le persone che sono stanche dei fiocchi ma soprattutto del freddo, specie perché la primavera è ormai arrivata e siamo a fine Marzo.
Colpo di coda dell'inverno. Potenza sepolta dalla neve, arriva anche a Matera
Come annunciato ormai a giorni, torna il freddo sull'Italia con temperature non particolarmente rigide ma accompagnato da una serie di perturbazioni che creeranno i presupposti per precipitazioni intense e durature.
Torna il freddo sull'Italia a ridosso della Primavera: focus su Matera e provincia
Un inverno anomalo, anche anonimo perché poco condito da freddo e neve come normalmente ci si aspetta. Ora entra la bella stagione ma il clima è pronto a sorprenderci ancora. Pochi giorni prima della primavera meteorologia (1 Marzo) una nevicata breve ma importante, con temperature minime bassissime registrate su tutta la provincia.
Escursione termica di 21 gradi nelle ultime 32 ore, dal 1 al 2 Marzo 2018
Alle ore 14.55 di oggi si è registrata la temperatura massima odierna di 19,3°C dalla nostra stazione meteo di Matera Villalongo. Una temperatura in linea con quanto si prevedeva ieri quando aspettavamo l'ulteriore rialzo termico dopo quello già avvenuto nella prima mattinata del primo giorno di Marzo.
Le foto aeree ESCLUSIVE di Matera con la neve il 27 Febbraio 2018
Fantastiche le foto che ci sono arrivate questa mattina e che ripubblichiamo subito per farvi godere della vista eccezionale della nostra città imbiancata e catturata da una ripresa aerea effettuata con un drone. Gli scatti ritraggono alcune zone dei rioni al confine della periferia Nord di Matera, in particolare le zone del Cimitero vecchio e del Camposcuola.