Sabato 23 Febbraio 2019: tra vento forte e neve, ecco cosa succederà
Siamo ormai a poche ore dall'arrivo del freddo e della neve sulla nostra regione, come annunciato già qualche giorno fa. Senza troppi indugi andiamo a capire cosa succederà sulla nostra città e provincia nelle prossime ore.
Sabato 23 Febbraio 2019 torna la neve a Matera: un primo approfondimento
Come già anticipato ieri con un articolo introduttivo della nuova ondata fredda che interesserà il Sud Italia tra qualche giorno, il freddo è in dirittura di arrivo nuovamente verso la zona.
Nuovo affondo freddo sulle Adriatiche. Possibili nevicate a bassa quota
L'inverno continua a dare segni di vita e lo fa anche nella seconda decade di Febbraio. E' stato un mese abbastanza fresco con correnti secche da Nord che ci hanno quasi sempre accompagnato, senza però mai incidere troppo, specie dal punto di vista nevoso.
Brusco calo termico nelle prossime ore. Da stasera nevicate al Sud
Da questa sera vento forte da Nord, Nord-Ovest, interesserà il Sud Italia e contribuirà ad un forte e repentino calo termico di 15°C che ci riporterà in pienissimo inverno. Le temperature, sulla nostra città e su gran parte del territorio, toccheranno valori vicini allo zero e, tra Mercoledì e Giovedì, probabilmente inferiori.
Freddo a San Valentino: torna anche la neve sulle adriatiche?
L'evoluzione di Febbraio pare andare dritta verso una direzione. I modelli meteo matematici che ci assistono giornalmente sulle previsioni del tempo, sembrano tutti concordi: intorno al 14 Febbraio (probabilmente anche già da prima), è previsto un calo termico significativo