25 febbraio 2018 - Filippo Tuzio

Arriva anche il bollettino meteorologico della Protezione Civile Nazionale a confermare quanto avverrà nelle prossime ore sul nostro territorio. Da oggi (Domenica) le temperature inizieranno a calare e così anche la quota neve che si attesterebbe intorno ai 400m.

Domani invece, precipitazioni nevose fino al piano  Ma ecco nel dettaglio la previsione della Protezione Civile.

DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018

Precipitazioni inizialmente al di sopra dei 1000-1200m su Appennino meridionale, in graduale abbassamento nel pomeriggio/sera fino a 400-600m su Puglia settentrionale e Basilicata, con apporti al suolo deboli, fino a puntualmente moderati sul Gargano.

Temperature in generale diminuzione, da sensibile a marcata su tutte le regioni centro-settentrionali peninsulari e localmente su Campania, Basilicata e Puglia.

LUNEDÌ 26 FEBBRAIO 2018

Precipitazioni inizialmente al di sopra dei 400-600m su Sardegna e restanti zone peninsulari, in graduale abbassamento fino a quote di pianura su Campania, Basilica ed entroterra della Puglia, in serata al di sopra dei 200-400m sulla Calabria settentrionale, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Temperature in ulteriore generale sensibile di diminuzione al Centro-Nord e sul Sud peninsulare; molto basse al Centro-Nord, basse al Sud.

Nuovi aggiornamenti sono attesi nel pomeriggio