loading

Previsioni per il week-end delle Palme. Tempo fresco e instabile

Aggiornamenti

12 aprile 2019

12 aprile 2019

Continua la fase di maltempo che da inizio Aprile ci sta interessandro ininterrottamente. Sono 26.2 i millimetri di pioggia accumulati nei primi 10 giorni di questo mese, poco meno di quelli caduti nel corso di tutto il mese di Marzo.

Il brutto tempo, alternato a qualche ora di sereno illusorio, sarà protagonista anche del week-end in arrivo, quello delle Palme. Infatti domani (Sabato), dopo una prima mattinata che dovrebbe resistere alle infiltrazioni di aria instabile, si prevede un netto peggioramento del tempo con rovesci sparsi tra le 11 e le 16. Successivamente generale miglioramento ma clima fresco a causa dei venti settentrionali che consentiranno alle temperature minime di raggiungere i 6°C, mentre fermeranno le massime a soli 13-14°C

Domenica, giorno delle Palme, si dovrebbe presentare in maniera molto simile a quanto già vissuto nella giornata di oggi (Venerdì) e domani (Sabato). Una prima fase della giornata, identificabile nelle prime ore della mattina, sarà dominata da ampi spazi di sereno e bassa probabilità di pioggia. Poi peggioramento improvviso con roveschi sparsi, specie nel primo pomeriggio, quando l'instabilità dovrebbe raggiungere il picco.

Insomma, il maltempo sembra ancora destinato ad essere il protagonista delle giornate primaverili. Dopo un Marzo poco piovoso e e soleggiato, infatti, stiamo vivendo un periodo fresco e piovoso che, però potrebbe concludersi proprio in concomitanza delle vacanze Pasquali.

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Leggi anche...

Altri contenuti