loading

Matera scelta dal WWF per Earth Hour. Il 30 Marzo sarà l'ora della terra

Curiosità

19 marzo 2019

19 marzo 2019

Earth Hour, l'evento organizzato dal WWF per sensibilizzare il mondo ai problemi ambientali quali il cambiamento climatico, vedrà Matera come scenario principale dell'edizione di quest'anno il giorno 30 marzo. "Nell’affascinante contesto storico della città dei Sassi celebreremo l’Ora della Terra con un concerto tenuto dal pianista Danilo Rea in collaborazione con il Comune di Matera, il Conservatorio di Musica E.R. Duni di Matera e l’Agenzia Spaziale Italianaè quanto si legge nel comunicato ufficiale.

Sul sito dell'evento, che ormai si svolge dal 2007, si legge la descrizione dell'evento che riguarda la città di Matera, centro nevralgico dell'edizione 2019:"Alle ore 20,30 al via alla Ora di buio con lo spegnimento delle luci nella città dei Sassi. Alle 21,15 inizerà in concerto con la partecipazione di Danilo Rea e il Conservatorio di Musica E.R. Duni di Matera".

Per altre info visita il sito http://www.oradellaterra.org/

earthour

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Leggi anche...

Altri contenuti