loading

Meno neve del previsto, le previsioni per sabato sera e domenica

Aggiornamenti

23 febbraio 2019

23 febbraio 2019

Molta meno neve di quanto previsto ieri. Il motivo è dovuto all'ingresso meno efficace del freddo per il Materano e ad un maggior coinvolgimento, al contrario, dell'entroterra pugliese (Valle d'Itria in pole) e del Potentino (con fiocchi anche su Grassano, Stigliano e Tricarico). Per Matera e provincia, dunque, solo fiocchi in mattinata e possibilità di accumulo quasi nulla vista la temperatura mai davvero sotto lo zero e le precipitazioni mai troppo intense.

Nelle prossime ore previsti ancora fiocchi su gran parte del territorio Pugliese e Materano, ma senza particolari disagi per neve o ghiaccio. I termometri rimarranno, infatti, sopra lo zero anche in serata per il rapido aumento termico in quota delle temperature. Al contrario il vento, vero problemi di questa sferzata fredda, continuerà a soffiare almeno fino a stasera con graduale indebolimento nel corso della nottata. 

Domani, dunque, cielo sereno o poco nuvoloso con massima che supererà abbondantamente i 5°C. Un rapido ritorno alla normalità dopo l'annuncio di una nevicata che, seppur presentatsi sulla città e sulla provincia, si è manifestata in maniera molto minore rispetto a quanto preventivato.

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Leggi anche...

Altri contenuti