loading

La protezione civile: allerta meteo per neve Domenica sera e Lunedì sulla Basilicata

Aggiornamenti

25 febbraio 2018

25 febbraio 2018

Arriva anche il bollettino meteorologico della Protezione Civile Nazionale a confermare quanto avverrà nelle prossime ore sul nostro territorio. Da oggi (Domenica) le temperature inizieranno a calare e così anche la quota neve che si attesterebbe intorno ai 400m.

Domani invece, precipitazioni nevose fino al piano  Ma ecco nel dettaglio la previsione della Protezione Civile.

DOMENICA 25 FEBBRAIO 2018

Precipitazioni inizialmente al di sopra dei 1000-1200m su Appennino meridionale, in graduale abbassamento nel pomeriggio/sera fino a 400-600m su Puglia settentrionale e Basilicata, con apporti al suolo deboli, fino a puntualmente moderati sul Gargano.

Temperature in generale diminuzione, da sensibile a marcata su tutte le regioni centro-settentrionali peninsulari e localmente su Campania, Basilicata e Puglia.

25022018_domani1_d0

LUNEDÌ 26 FEBBRAIO 2018

Precipitazioni inizialmente al di sopra dei 400-600m su Sardegna e restanti zone peninsulari, in graduale abbassamento fino a quote di pianura su Campania, Basilica ed entroterra della Puglia, in serata al di sopra dei 200-400m sulla Calabria settentrionale, con apporti al suolo da deboli a moderati.

Temperature in ulteriore generale sensibile di diminuzione al Centro-Nord e sul Sud peninsulare; molto basse al Centro-Nord, basse al Sud.

Nuovi aggiornamenti sono attesi nel pomeriggio

26022018_dopodomani1_d0

Questo articolo è stato scritto da...

Sono uno studente di Informatica e Comunicazione Digitale. Appassionato di meteorologia fin da quando ero bambino, ho iniziato ad approfondire questa materia dal 14 Dicembre 2007, giorno di una importante nevicata su Matera.

Grazie al forum MeteoNetwork ed alle mie competenze informatiche riesco a ritagliarmi un piccolo spazio sul web con Meteo Murgia prima e con l'Associazione Meteo Basilicata poi, fino al 2012, quando decido di aprire questo portale (all'epoca Materiamo Meteo)

Leggi anche...

Altri contenuti